Fashion Wine all'insegna della Fiat

Fashion_wine

Mi occupo di vino sia su gustoblog che su altri blog italiani ed esteri. Soprattutto mi occupo di comunicazione del vino. Oggi vi presento una strategia comunicativa che credo si possa inserire all'interno dei vini aziendali, chiamiamoli pure 'corporate wine', giusto per usare un termine alla moda. Ho detto moda? In un certo senso modaioli lo sono anche questi vini che vanno proprio sotto l'etichetta di Fashion Wine. Parlo dei vini dell'Alfa Romeo, della Fiat, della Lancia e della Juventus proposti dalle Cantine Scrimaglio.

Riguardo le bottiglie di vino Fiat: 'una bottiglia resa ancora più blasé dal marchio incastonato nel vetro, tra l’etichetta e il collo. Una bottiglia inconfondibilmente made in Italy: moderna e raffinata, nella quale l’eccellenza dei vini piemontesi si sposa eccezionalmente con le nuove occasioni di consumo del pubblico alla moda'. La linea comprende uno Chardonnay DOC 2005, un Barbera d'Asti DOC 2004, un Barbera d'Asti Superiore DOC 1998, uno spumante Brut Pinot Chardonnay, un Magnum Chardonnay DOC 2005, un Magnum Barbera d'Asti DOC 2004 e un Magnum Spumante Brut Chardonnay.

Naturalmente non mancano i gadget: un astuccio litografato Fiat, una Cassa legno Fiat da 1 o 2 bottiglie. Ovvio che è una trovata di wine marketing non di poco conto dal momento che è portata avanti da una grande casa automobilistica in espansione e che il vino di questi tempi sta diventando anche un oggetto, diciamolo pure, alla moda. Ma saranno buoni? C'è qualcuno che ha avuto modo di degustarli? Unica nota stonata: in quanto a gusto, comunque, il sito lascia un po a desiderare: altro che fashion!

  • shares
  • Mail