I french toast sono considerati, da molti, la soluzione perfetta per una colazione da campioni. Trovano spazio in ogni brucnch che si rispetti e non c’è occasione in cui non vengano fatti fuori in un battibaleno. La ricetta tradizionale li vuole inzuppati nelle uova, ma come ovviare al problema, nel caso in cui se ne sia intolleranti?

Semplicemente sostituendole con una sorta di panatura capace di regalare la medesima, se non più allettante, crosticina croccante in superficie. Un tocco di miele o di sciroppo d’acero farà il resto! Ecco come realizzare degli allettanti french toast senza uova.

Ingredienti

2 cucchiai di farina di mais
1 cucchiaio di zucchero di canna
latte qb
4 fette di pane in cassetta
burro qb
miele qb

Preparazione

Mescolare la farina di mais con lo zucchero di canna. Adesso inzuppare le fette di pane nel latte molto velocemente, quindi passarle nel mix precedente, facendolo aderire bene, da ambo i lati. Mettere a scaldare in una padella del burro. Una volta sciolto adagiare le fette di pane e farle ben rosolare, da ambo i lati. Quando si sarà formata una crosticina croccante prelevarli dalla padella ed adagiarli su un piatto da portata. Completare con del miele e servire ben caldi.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-01-2017