Avete ospiti vegani a cena e volete preparare un dolce speciale ma semplice? Provate la nostra crostata vegana alle mele, una torta molto semplice e gustosa che potete gustare in ogni momento della giornata, è perfetta come dessert, magari accompagnata a panna montata veggie oppure a colazione con il latte o il caffè.

Ingredienti

    1 dose di pasta frolla vegan
    1 dose di crema pasticcera vegan
    4 mele mature
    3 cucchiai di zucchero di canna
    Cannella (a piacere)
    Succo di mezzo limone
    Zucchero a velo

Preparazione

Preparate la crema pasticcera vegan seguendo la nostra ricetta, poi mettetela in una ciotola, copritela con la pellicola trasparente e fatela raffreddare completamente a temperatura ambiente. Nel frattempo preparate la pasta frolla vegan seguendo la ricetta di Luca Montersino, fatela riposare mezz’oretta in frigo. Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e cospargetele con poco succo di limone.

Stendete la pasta frolla allo spessore di mezzo centimetro, bucherellate il fondo e versate la crema, non mettetene troppa, ne basta uno strato sottile e sopra disponete le mele. Versate sopra lo zucchero di canna mescolato con la cannella e cuocete il vostro dolce in forno caldo a 180°C per 40 minuti circa.

Fate raffreddare e completate con un po’ di zucchero a velo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-01-2017