OGM a tavola

Gli OGM sono un argomento delicatissimo che coinvolge mercato alimentare, sicurezza della catena di produzione e decisioni del consumatore finale.

L'Italia ha una valida legge sull'argomento e i consumatori hanno più volte espresso la loro decisa volontà di non averli sulle proprie tavole.
Nonostante questo gli OGM cercano di insinuarsi nei prodotti che compriamo e consumiamo tutti i giorni attraverso sopratutto i mangimi arrivando anche a contaminare alcuni prodotti DOP.

Se volete saperne di più, domani alle 11.30 presso l’Enoteca “L’angolo divino” in Via dei Balestrari, 12/14 a Roma si terrà una conferenza stampa di GreenPeace in cui verrà presentato un caso italiano e illustrati i rischi dell’utilizzo di Ogm nell’alimentazione animale.
A dimostrazione dell’esistenza di possibili alternative, si potrà degustare un prodotto italiano DOP, completamente privo di Ogm.

Dalle ore 18, in piazza Campo dè Fiori, Greenpeace offrirà un aperitivo a base di alimenti biologici, privi di Ogm, e materiale informativo sull’argomento.

  • shares
  • Mail