Voglia di un dolcetto goloso da sgranocchiare durante il pomeriggio, magari nella pausa studio o lavoro? Provate i biscotti al cioccolato e nocciole di Cotto e Mangiato.

Un tripudio di golosità pronto a soddisfare la voglia di qualcosa di buono. Semplici da realizzare, hanno la caratteristica di risultare croccanti grazie alla presenza delle nocciole tritate, e super invitanti per via del cioccolato tritato grossolanamente. Un consiglio: non appena raffreddati conservateli all’interno di un contenitore apposito per preservarne la fragranza.

Ingredienti

230 gr di farina
80 gr di burro
130 gr di zucchero di canna o semolato
1 uovo
100 gr di cioccolato fondente da tritare
50 gr di nocciole da tritare
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
lievito qb

Preparazione

Tritare il cioccolato a pezzi grossolani, quindi spezzettare le nocciole. Fare sciogliere il burro in un contenitore a bagnomaria. Mescolare la farina insieme al lievito ed allo zucchero. Unire il burro, l’olio, l’uovo sbattuto, le nocciole ed il cioccolato. Impastare con le amani fino ad ottenere un composto sodo ed omogeneo. Creare delle palline da appiattire leggermente e porle sulla placca del forno rivestita di carta forno. Fare cuocere a 180 °C per circa 15 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-01-2017