Le barrette di riso soffiato e cioccolato bianco per la merenda dei bambini

Delle barrette pronte a conquistare i più piccoli: ecco come realizzare quelle di riso soffiato e cioccolato bianco

barrette-di-riso-soffiato-e-cioccolato-bianco.jpg
Ottime per una merenda golosa, le barrette di riso soffiato e cioccolato bianco sono adatte ai più piccoli, in alternativa alle classiche merendine. Non che queste siano più sane, non fosse altro che per la dose eccessiva di zuccheri tra il cioccolato bianco ed i marshmallow, ma sicuramente più controllate perchè fatte in casa.

Le barette di riso soffiato e cioccolato bianco si prestano alle feste di compleanno dei più piccoli, anche se ogni occasione è buona per cimentarsi. Nulla vieta, ovviamente, di sostituire il cioccolato bianco con quello fondente o di unire, se piace, della granella di frutta secca per donare un tocco di croccantezza super gradito. Ecco come realizzarle facilmente ed in poche mosse.

Ingredienti

50 gr di burro
100 gr di cioccolato bianco tritato
300 gr di marshmallows
200 gr di riso soffiato

Preparazione

Versare il burro in una ciotola e farlo sciogliere su fiamma bassa. Unire il cioccolato bianco tagliato a pezzi e fare fondere anche questo. Adesso aggiungere i marshmallow continuando a mescolare fino a completo scioglimento. Allontanare dalla fiamma ed unire il riso soffiato. Incorporarlo perfettamente e trasferire in un contenitore rettangolare rivestito di carta forno. Livellare bene, fare rassodare completamente in frigo, quindi tagliare a barrette e servire.

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail