[blogo-gallery id=”228211″ layout=”photostory”]Voglia di stupire i vostri commensali con un menù di Pasqua gourmet? La cucina stellata (e non) è ricca di pietanze raffinate e minimaliste da poter riprodurre in casa: non dovrete fare altro che cercare di emulare i grandi chef. Vestire, anche solo per un momento, i loro panni, non può che regalare grandi soddisfazioni.

Vorreste servire un pranzo di Pasqua 2019 mai visto? Perché non seguire le ricette eleganti che trovate di seguito? Si tratta di quattro piatti – l’abbondanza, come sapete, non è molto in sintonia con la cucina gourmet – che richiedono, però, parecchia attenzione e pazienza ai particolari.

Per un anno lasciate da parte il tipico menù di Pasqua casalingo e mettetevi alla prova: i complimenti non tarderanno ad arrivare.

Menù di Pasqua gourmet

  1. Uova in cocotte con fonduta di taleggio e frutta secca e uova di salmone: ricetta dello chef Bruno Barbieri, può essere proposta come antipasto pasquale raffinato ed a tema (con le uova non si può che andare sul sicuro).
  2. Crema di piselli e gamberi: porta la firma dello chef Cannavacciuolo questo primo per Pasqua sicuramente insolito a base di piselli, i legumi primaverili che tanto abbiamo atteso. Basato su un’accopppiata vincente.
  3. Omelette con peperone croccante ed erba cipollina: da Masterchef 8 arriva la ricetta di questa omelette perfetta per un menù pasquale gourmet. E’ semplice da realizzare e, perché no, anche economica, il che di certo non guasta di certo.
  4. Torta alle amarene. Ernst Knam ci delizia con una torta farcita dal sapore fresco. Adatta a concludere degnamente il pranzo di Pasqua 2019, non perdete questa ricetta!

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-03-2019