Altra Campagna: la festa del Bio in riva al mare

Per tutti gli appassionati di agricoltura e soprattutto di cibo biologico: dal 13 al 15 luglio 2007 a Grottammare, sulla riviera adriatica, vi aspetta l'Altra Campagna, la Prima Biofesta promossa da Aiab (Associazione italiana per l'agricoltura biologica) e Carta, insieme alla Provincia di Ascoli Piceno e al Comune di Grottammare.

Il programma è ampio, quindi concentriamoci sulla parte mangereccia…
Venerdì 13 luglio è prevista una cena memorabile, una "grande abbuffata" durante la quale sarà presentata la Magnacarta, il decalogo del mangiar bene. Il giorno successivo, sabato 14, sarà la volta dei piatti tipici (sempre biologici) marchigiani e piceni.

I pasti saranno preparati dalle organizzazioni del progetto Filiercorta.org e dall'Associazione dei pizzaioli marchigiani mentre piatti e bicchieri utilizzati saranno rigorosamente in Mater Bi [ottenuti da materie prime rinnovabili di origine agricola e provenienti da amido di mais non geneticamente modificato].

Durante tutta la manifestazione (ogni tanto bisognerà pure alzarsi da tavola…) i banchi del mercato offriranno frutta, ortaggi, verdure e bibite provenienti da agricoltura biologica di tutta Italia.

  • shares
  • Mail