[blogo-gallery id=”175704″ layout=”photostory” title=”Le migliori ricette di Halloween di Benedetta Parodi” slug=”le-migliori-ricette-di-halloween-di-benedetta-parodi-2″ id=”175704″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Non una ricetta di Halloween ma quattro sono quelle scelte tra le preparazioni di Benedetta Parodi. Un menù quasi completo, dal primo, una vellutata inquietante la cui ricetta trovate quì, al secondo, a base di vermi e piselli passando per la frutta con le mele stregate, quì il procedimento e terminando con le ossa di morto, deliziosi dolcetti tutti da gustare.

Ossa di morto

Ingredienti

200 gr di zucchero a velo
200 gr di mandorle tritate
150 gr di latte condensato zuccherato
1 albume

Preparazione

Versare in una ciotola lo zucchero e le mandorle tritate ed aggiungere il latte condensato. Lavorare bene fino ad ottenere un composto omogeneo quindi modellarlo ricavando delle ossa. Porre in frigo per 10 minuti quindi coprire con una glassa ottenuta mescolando l’albume con lo zucchero a velo necessario. Fare solidificare e gustare.

Vermi e Piselli

Ingredienti

1 scatola di piselli
1 wurstel lungo
1 scalogno
olio di oliva qb
burro qb
sale


Preparazione

Lessare i piselli in acqua bollente. Mentre cuociono tagliare i wurstel a striscioline lunghe e sottili. Farli bollire in modo che si arriccino quindi fare rosolare in una padella lo scalogno con olio e burro ed unire i piselli ed i wurstel. Farli saltare insieme per qualche istante e servire.

Foto | Loren Javier, cherdt, youtube, Maggie

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-10-2015