[blogo-gallery id=”196132″ layout=”photostory”]

Senza girarci troppo intorno possiamo affermare che la torta mimosa rappresenti il dolce simbolo della Festa della donna. Che celebriate o meno l’8 Marzo, la torta mimosa, all’ananas, al limone, con crema chantilly o al cioccolato che sia, rimane un must: non vorrete mica perdere la possibilità di gustarla?

Come decorare una torta mimosa? Fermo restando il fatto che quella originale sia interamente ricoperta da cubetti/briciole di pan di spagna da fare aderire bene sulla superficie volte a riprodurre, appunto, l’aspetto del fiore, eliminandoli se ne snaturerebbe l’effetto, relegandola ad una comune ed anonima torta farcita.

Detto questo, nulla vieta di ravvivarla con qualche piccola accortezza, come l’applicazione di frutta fresca come le fragole tagliate a fettine, o di decorazioni in pasta di zucchero, confettini gialli e così via.

Sfogliate la gallery nella quale abbiamo raccolto qualche semplice idea pronta per dare vita ad una torta mimosa decorata perfetta per stupire i presenti da realizzare, o meno, per la festa della donna.

Dimenticavo, per variare potreste preparare anche una torta mimosa rettangolare, da decorare lungo i bordi con dei ciuffi di panna montata, per renderla ancora più accattivante alla vista: le opzioni, comunque, sono numerose, lasciatevi guidare dalla vostra fantasia!

Foto | Via Pinterest, Caffèsargenti

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-03-2017