La torta mimosa all'ananas con il Bimby per la Festa della Donna

La variante della torta più amata per la Festa della Donna

Mimosa all'ananas con il Bimby

La Festa della Donna si avvicina e siete stanche di preparare la solita torta che ormai conoscono tutte le vostre amiche? Allora abbandonatevi al gusto della variante all’ananas della classica torta mimosa che prepariamo oggi, e godete della sua facilità e rapidità di esecuzione, dal momento che la facciamo con il nostro amico in cucina, il Bimby!

Ingredienti



    250 g di uova
    175 g di farina
    175 g di zucchero
    50 g di fecola di patate
    1 limone biologico, la scorza grattugiata
    Per la crema:
    750 ml di latte intero
    150 g di zucchero
    75 g di farina
    3 uova
    1 baccello di vaniglia
    Per la decorazione finale:
    250 g di panna
    1 scatola di ananas sciroppato

Preparazione


Per fare il pan di Spagna che è l’anima di questa torta, inserite sulle lame la farfalla e versate nel contenitore le uova e lo zucchero, quindi fate andare per 2 min a vel 3 e 37° poi senza temperatura continuate a montare a vel 3 e 4 per 15 minuti, quindi unite la scorza di limone.

Intanto setacciate la farina con la fecola e incorporate al composto mescolando dal basso verso l’alto, poi versate il tutto nello stampo imburrato e infarinato e infornate a 180° per circa mezz’ora.

Per preparare la crema della farcitura, invece, inserite nel boccale tutti gli ingredienti e fate andare per 8 min a 90° vel 4 o 3.

Una volta sfornato e fatto raffreddare il pan di Spagna, togliete un po’ di briciole mentre lo tagliate in due dischi che bagnerete con il liquido dell’ananas sciroppato, farcite con la crema e con ananas a pezzetti, poi sovrapponete e ricoprite la torta con la panna montata, le briciole messe da parte ed eventualmente qualche altra fettina di ananas intera.

Foto | Patag0nia

  • shares
  • Mail