I bigné di San Giuseppe: la ricetta per il Bimby

Un modo facile e veloce per il tipico dolce della Festa del papà

Bignè di San Giuseppe con il Bimby

Che Festa del papà sarebbe senza bignè di San Giuseppe? Se però ormai avete mille pensieri poco tempo da dedicare alla cucina, potete realizzarli anche con l’amico Bimby, in modo da poter regalare anche quest’anno al vostro papà un bel vassoio di dolci appena sfornati e soprattutto fatti da voi, anche se… con un aiutino!

Ingredienti



    300 g di farina
    100 g di burro
    7 uova
    100 g di zucchero
    500 g di latte
    200 g d’acqua
    1 limone bio, la scorza
    sale e cannella q.b.

Preparazione


Iniziate preparando la pasta dei bignè: inserite nel boccale l’acqua, il burro, un pizzico di sale e di cannella e cuocete a 100° vel 2 per 6 minuti. Unite 250 g di farina e impastate a vel 4 per un minuto, poi fatelo raffreddare e mettetelo nuovamente nel Bimby con le lame in movimento. A questo punto inserite 5 uova una per volta.

Inserite il composto in una tasca da pasticcere e con questa formate i bignè sulla placca del forno foderata. Infornate a 200° per 20 minuti, poi, una volta freddi, farciteli con la crema così realizzata: nel boccale frullate lo zucchero e la buccia di limone per 20 sec a vel 7, poi unite il latte e il resto delle uova e della farina, quindi cuocete per 7 min a 90° vel 4.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail