Torta a forma di camicia: il tutorial per la Festa del Papà

Ecco come creare una torta a forma di camicia per la Festa del Papà con il tutorial semplice, alla portata di chi sia alle prime armi con il cake design

Realizzare una torta a forma di camicia per la Festa del Papà non rappresenta un'impresa riservata ai soli cake designer non, almeno, dopo avere visto questo tutorial che illustra, fase per fase, come procere per ottenere un dolce adatto a stupire il proprio padre nel giorno della sua festa.

Come vedrete seguendo il video dovrete partire da una base a piacere: potrete optare per un semplice pan di spagna o per una delle torte utilizzate solitamente nella creazione di dolci decorati, come la quattro quarti al limone, da cuocere all'interno di uno stampo rettangolare.

Una volta effettuata tale prima operazione potrete preparare le creme, in uno o più gusti: una crema pasticcera da dividere in due parti e ad una delle quali poter unire del cacao in polvere ad esempio, oppure da addizionare con della panna montata e delle gocce di cioccolato: a voi la scelta.

A questo punto arriva il bello: il momento della decorazione della torta con la pasta di zucchero, per creare, appunto, la tanto famigerata camicia. Seguite il video, passo dopo passo ma senza avere fretta: vedrete che successo!

  • shares
  • Mail