La ricetta della cioccolata calda con il Bimby

La ricetta per preparare la cioccolata calda, come al bar, con l'aiuto del Bimby, per una piacevole pausa pomeridiana

La ricetta della cioccolata calda con il Bimby

La cioccolata calda rappresenta una delle bevande più apprezzate durante le stagioni fredde. Realizzarla in casa è piuttosto semplice, specie seguendo la ricetta con il bimby, pronta a regalare un risultato degno dei migliori bar.

La ricetta, senza fecola, può anche essere realizzata senza latte, sostituendo quest'ultimo con una delle numerose tipologie vegetali esistenti in commercio (come quello di soia o di riso) o direttamente con l'acqua, per un risultato, però, decisamente meno allettante, seppur più leggero e adatto a chi sia a dieta.

Una volta pronta, servite la cioccolata calda all'interno di tazze apposite, quindi decoratela con un ciuffo di panna montata ed una spolverata di cannella o di cacao. Accompagnatela con dei biscottini e gustatela ben calda.

Ingredienti

5 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 cucchiai di farina 00
600 gr di latte
5 cucchiai di zucchero semolato
panna montata per decorare


Preparazione

Versare tutti gli ingredienti (ad eccezione della panna montata) all'interno del boccale: impostare 8 minuti a 80 °C, velocità 4. Una volta terminato il tempo di cottura preimpostato la cioccolata calda è pronta, assicuratevi sia densa, quindi trasferitela all'interno di una tazza apposita, decoratela a piacere con un ciuffo di panna montata e servitela ben calda.

Via | RicettarioBimby.it

Foto | Via Pinterest

  • shares
  • Mail