Ricette facili
Il condimento per i ravioli in bianco
In cerca di idee sul possibile condimento per i ravioli in bianco? Provate questo, a base di funghi: non lo lascerete più
Voglia di portare in tavola un gustoso piatto di ravioli ma allo stesso tempo di evitare il sugo di pomodoro? Non sempre le alternative sono così scontate, e spesso finiamo per ripiegare per i soliti classici burro e salvia.
Siete in cerca di un condimento per ravioli in bianco semplice da realizzare, con ingredienti comuni e pronto in pochi minuti? Allora vi suggerisco di provare questo, a base di funghi, con il quale i ravioli in bianco non saranno mai stati tanto gustosi.
Con la stessa ricetta potrete realizzare anche i ravioli in bianco al forno, semplicemente trasferendoli, una volta conditi, in una pirofila nella quale farli gratinare per qualche minuto sotto il grill, magari cosparsi con abbondante parmigiano grattugiato, pronto a regalare una crosticina invitante: più semplice di così!
Vi lascio al nostro suggerimento su come condire i ravioli, realizzatelo alla prima occasione ed arricchitelo, di volta in volta, con ingredienti a piacere, quali ad esempio la salsiccia e/o i piselli.
Ingredienti
500 gr di ravioli
300 gr di funghi misti
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
grana grattugiato
prezzemolo fresco
Preparazione
Affettare molto sottilmente i funghi. Mettere a dorare uno spicchio di aglio in poco olio, quindi unire i funghi appena tagliati. Regolare di sale e pepe, unire del prezzemolo tritato e portare a cottura per circa 10-15 minuti su fiamma bassa. Una volta pronto spegnere la fiamma. Fare cuocere i ravioli e scolarli nel tegame precedente. Fare insaporire con del grana e servire subito, ben caldi.