Come cucinare i wurstel al forno

Come cucinare i wurstel al forno

I wurstel sono buoni e velocissimi da cucinare, si possono preparare in tanti modi diversi che cambiano in base al tipo di wurstel. I wurstel al forno sono una delle versioni più buone e semplici, soprattutto se accompagnate dalle patate e da ketchup e maionese, non è il piatto più salutare del mondo ma è una perfetta ricetta per bambini.

I wurstel impanati al forno sono deliziosi e possono preparare in vari modi, potete tagliare a metà i wurstel e mettere un po’ di formaggio, poi li passate nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato aromatizzato con sale e parmigiano, li disponete su una teglia e li cuocete a 180°C per circa 15 minuti. La ricetta dei wurstel panati si può fare anche in versione spiedino!

Per fare i wurstel al forno con le patate dovete sbucciare 2 patate e tagliarle a pezzi, cuocerle al vapore per 15 minuti e poi metterle in una pirofila insieme a 8 wurstel tagliati a pezzi oppure a metà longitudinalmente. Condite con olio, sale e olio extravergine di oliva, unite il rosmarino e cuocete in forno a 180°C per circa 20 minuti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail