Si possono cucinare i wurstel bolliti nella confezione?

wurstel bolliti nella confezione

Si possono cucinare i wurstel bolliti nella confezione? La risposta a questa domanda è “ni”, nel senso che in alcuni casi c’è scritto sulla confezione che si può fare e quindi volendo potete procedere, la domanda che però mi viene da fare a me è: perché? Bollire i wurstel nella confezione di plastica o tagliarla e mettere i wurstel nella pentola con l’acqua è praticamente la stessa cosa a livello di tempo e fatica, tanto vale non rischiare e fare la cottura alla vecchia maniera!

La plastica alimentare va bene per la conservazione ma è pur sempre plastica e riscaldarla non è mai una buona idea, quindi io vi consiglio di evitare, a prescindere da quello che c’è scritto sulla confezione. Scopriamo insieme come bollire i wurstel.

La cottura dei wurstel bolliti è molto rapida, si devono immergere in acqua bollente e cuocere per 3 – 5 minuti, a seconda delle dimensioni. I wurstel bolliti sono buoni e si possono utilizzare per fare panini e hot dog, servire con ketchup, maionese, patatine e crauti.

Foto | da Flickr di adactio

  • shares
  • Mail