I Gamberi con i tagliolini sono un antipasto a base di pesce dal sapore davvero unico, perfetti da presentare durante le occasioni più chic, sono particolarmente indicati per essere accompagnati da una salsa agrodolce.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi, riguarda la preparazione dei Gamberi con i tagliolini presentata in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina “La Prova del Cuoco”. Ma scopriamoli insieme.

Ingredienti

farina
uova
panna
peperoncino
tabasco
friggitelli
gamberi
olio
sale
aneto

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta creando un impasto a base di farina e uova; una volta ottenuta una palla liscia ed omogenea, stendetela con un mattarello, quindi iniziate a tagliarla ottenendo così i tagliolini.

Prendete ora una padella e scaldate al suo interno un po’ di olio insieme al peperoncino; aggiungete, quindi, anche i friggitelli tagliati a fettine. Preparate poi la maionese all’aneto.

Una volta puliti accuratamente i gamberi, avvolgetevi attorno i tagliolini. Friggete il tutto in una casseruola colma di olio da frittura, dopo aver infilzato ogni singolo manicaretto all’interno di uno stecchino lungo. Quando avrete ottenuto una doratura omogenea, togliete i gamberi dalla cottura e lasciateli riposare per qualche minuto sopra ad un piatto foderato con un foglio di carta assorbente.

Servite i vostri manicaretti su di un piatto da portata insieme alla crema di friggitelli e la maionese all’aneto. Da gustare ancora caldi.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 23-09-2015