Mancano pochi giorni a Pasqua e dobbiamo iniziare a scegliere il menù da portare in tavola. Se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale potete preparare la millefoglie di colomba, un dolce goloso e buonissimo ma anche molto semplice.

Ingredienti

    1 colomba
    1 cestino di fragoline
    zucchero a velo
    Per la crema:
    3 tuorli
    250 ml di latte
    25 gr di farina
    75 gr di zucchero
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    200 ml di panna fresca

Preparazione

In un pentolino mettete i tuorli e lo zucchero, mescolate con una frusta a mano e poi aggiungete la farina e continuate a sbattere bene, unite la vaniglia e poi incorporate il latte tiepido a filo, mescolate e cercate di ottenere una crema, poi unite il resto. Portate la crema sul fuoco e fatela addensare mescolando in continuazione. Fate raffreddare la crema e poi mescolatela con la panna montata.

Tostate le fette di colomba in padella in modo da renderle croccanti e poi tagliatele con un coppa pasta rotondo. Nel frattempo disponete la crema nella sac a poche con un beccuccio piccolo. Mettete un dischetto di colomba su un piatto e sopra ponete un po’ di crema, mettete ancora uno strato di colomba ed uno di crema. Guarnite con le fragoline e un po’ di zucchero a velo e servite.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-04-2017