Il filetto di nasello in padella rappresenta un secondo piatto sano, leggero e perfetto sia per gli adulti che per i bambini. Pesce particolarmente digeribile, se insaporito a dovere regala pietanze di grande gusto.

Il filetto di nasello surgelato in padella può rappresentare una valida alternativa nel caso in cui non si abbia a disposizione quello fresco. Vi basterà tirarlo fuori dal freezer con una o due ore di anticipo, quindi procedere come descritto sotto.


Con i dovuti accorgimenti si può dare vita ad un buon piatto di nasello in padella light, prestando attenzione a non eccedere con i grassi ma esaltando, allo stesso tempo, il sapore del pesce con aromi a piacere come erbe aromatiche e spezie. Ottimi, ad esempio, sono il prezzemolo fresco, l’erba cipollina, il curry e la curcuma.

Allo stesso modo potrete cuocere il nasello intero in padella prolungando, però, il tempo di cottura per andare sul sicuro. Accompagnatelo, in ogni caso, con un contorno di patate lesse o cotte al forno, per dare vita ad un pasto completo e saziante.

Altre ottime ricette per cuocere il nasello sono rappresentate dai filetti di nasello in padella in bianco ed il filetto di nasello in umido da arricchire, magari, con qualche pomodorino per un tocco di colore oltre che di gusto.

Ingredienti

4-6 filetti di nasello
pomodorini qb
1 cucchiaio di capperi
1 manciata di olive nere
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva qb
prezzemolo fresco tritato
sale e pepe

Preparazione

Versare in un tegame capiente dell’olio ed aggiungere lo spicchio di aglio, i pomodorini tagliati a metà e fare rosolare per qualche minuto.

Adesso unire anche i capperi dissalati, le olive nere e un pizzico di sale e di origano.

Aggiungere dopo un minuto anche il pesce, quindi coprire il tegame con il suo coperchio e continuare la cottura su fiamma bassa per circa 15-20 minuti.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-04-2017