Probabilmente meno comune rispetto a pollo e tacchino, una volta portata a casa sono in molti a chiedersi come cucinare la faraona.

Niente di più semplice, specie potendo fare affidamento sulle più apprezzate ricette che la vedono protagonista. Tra queste c’è la faraona al forno, un classico immancabile sulle tavole festive ma non solo. Se ottima è la faraona al forno con patate, da non sottovalutare è questa aromatizzata e cotta con le cipolle.


Insuperabile è, poi, la faraona alla cacciatora, caratterizzata da un sapore deciso e rustico, che ben si colloca in un menù autunnale a base di carne. Esistono diversi modi per realizzarla, ma questo è uno dei più semplici e adatti a fare un’ottima figura con i propri commensali.

Così come le precedenti, anche la faraona arrosto si presta alle ricorrenze importanti. Può essere cotta al forno o in padella ma ciò che conta è il sapore delizioso che la caratterizza una volta pronta. Che ne dite di provare la faraona arrosto ripiena?

Non mancano, infine, le ricette da realizzare con la faraona a pezzi, che permettono una cottura ed un risultato decisamente più veloci, adatte insomma quando si vada di fretta. Tra queste, da non perdere è la faraona in umido la cui ricetta prevede un condimento allettante a base di olive nere e pomodorini.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-04-2017