Come cucinare il nasello? Scopriamo insieme una semplicissima ricetta con il nasello surgelato, un piatto sfizioso che potete proporre a tutta la famiglia e che è perfetto anche per chi è a dieta o deve tenere sotto controllo il colesterolo. Potete cuocere il nasello surgelato in padella oppure in una pentola, se è per una o due persone andrà bene la padella. Oggi facciamo il nasello surgelato al pomodoro che potete poi profumare con olive, capperi e origano, o prezzemolo fresco.

Ingredienti

    2 filetti di nasello surgelato
    2 pomodori maturi
    1 spicchio di aglio
    Qualche cappero
    3 – 5 olive nere
    Uno spicchio di aglio
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    Prezzemolo fresco

Preparazione

Il nasello surgelato va prima fatto scongelare, l’ideale è metterlo fuori dal freezer la sera prima, ma se ci pensate all’ultimo momento potete scongelarlo con il microonde. Prendete una padella antiaderente e mettete un filo di olio, il sale e uno spicchio di aglio, fate insaporire e poi aggiungete i pomodori tritati, mescolate e unite il pesce, fatelo insaporire e poi mettete una tazzina di acqua, le olive denocciolate e i capperi, unite il prezzemolo e poi il sale. Mettete il coperchio e cuocete il nasello per circa 10 – 15 minuti.

Un’altra idea veloce è fare il nasello surgelato bollito e poi condirlo ad insalata, oppure optare per delle ricette con il nasello al forno, ad esempio impanato oppure con pomodorini e verdure.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-04-2017