Ricette Insalata
L’insalata di tonno e uova sode per un secondo sfizioso
In cerca di un’idea per un pranzo veloce ma nutriente? Provate l’insalata di tonno e uova sode, pronta in poche mosse
L’insalata di tonno e uova sode, perfetta anche per chi sia a dieta perchè non troppo ricca di calorie, è un piatto appagante da poter personalizzare a piacere assecondando i propri gusti. Se ottima è, infatti, l’insalata di tonno e uova con fagioli, insuperabile è con la mozzarella.
Inutile dire come il tonno e le uova insieme riescano a dare vita ad una serie di preparazioni veramente allettanti, prova ne sono le uova ripiene di tonno adatte ad un antipasto sfizioso ed i tramezzini al tonno e uova sode, perfetti per il pranzo fuori casa, come una scampagnata, ad esempio.[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/189027/insalata-rucola-tonno-contorno-leggero”][/related]
Ingredienti
3-4 pomodori
180 gr di tonno sott’olio in vasetto di vetro
3 uova sode
1 cipollotto
qualche foglia di lattuga
qualche foglia di radicchio
olio extravergine di oliva qb
sale e pepe
Preparazione
Aprire il vasetto di tonno e farlo ben sgocciolare. Tagliarlo a pezzetti.
Lavare ed asciugare la lattuga, il radicchio ed i pomodori. Tagliarli a pezzi ed effettuare la stessa operazione con il cipollotto, che andrà affettato sottilmente.
Riunire il tutto in una ciotola ponendo sul fondo le foglie di lattuga e radicchio, poi i pomodori ed infine il tonno e le uova sode tagliate a fette non troppo sottili.
Completare con il cipollotto e condire con un filo di olio extra vergine di oliva, il sale e il pepe.