Il semifreddo al cioccolato bianco da fare con la ricetta facile per il Bimby

29 Agosto 2012

Amanti del cioccolato bianco non potete assolutamente perdervi la ricetta di questo semifreddo. Se poi è preparato con il Bimby allora potete andare sul sicuro: esecuzione facile e successo garantito. Il semifreddo al cioccolato bianco è un dessert molto versatile. Innanzitutto può essere servito al termine di una cena informale, tra amici, ma, opportunamente decorato diventa un dolce al cucchiaio sofisticato e adatto ai palati più esigenti. Ad esempio, ricopritelo con dei fili di caramello, o con una salsa di frutti bi bosco, o ancora con una colata di cioccolato fondente. Ecco la ricetta facile per il Bimby del semifreddo al cioccolato bianco, trovata quì e leggermente modificata da me.

Ingredienti: 100 gr di cioccolato bianco, 4 tuorli, 4 albumi montati a neve, 150 gr di zucchero, 300 gr di panna montata.

Procedimento: montare in una ciotola capiente la panna e metterla da parte in frigorifero. Inserire nel boccale i tuorli e lo zucchero: 5 min. 70° vel.3. Fare raffreddare il composto e unire il cioccolato bianco tritato 1 min. vel.3 e far raffreddare ancora. Aggiungere dal coperchio con le lame in movimento vel. 1 la panna a cucchiaiate e mettere da parte in una ciotola. Adesso montare gli albumi a neve molto ferma, e unirli delicatamente per non farli smontare alla crema. Versare negli stampini appositi e conservare in congelatore per circa 5 ore.

Foto | Flickr

I Video di Gustoblog: Merendine, Quanti grassi, zuccheri o sale perché non facciano male.