Il semifreddo al cioccolato bianco da fare con la ricetta facile per il Bimby
Amanti del cioccolato bianco non potete assolutamente perdervi la ricetta di questo semifreddo. Se poi è preparato con il Bimby allora potete andare sul sicuro: esecuzione facile e successo garantito. Il semifreddo al cioccolato bianco è un dessert molto versatile. Innanzitutto può essere servito al termine di una cena informale, tra amici, ma, opportunamente decorato diventa un dolce al cucchiaio sofisticato e adatto ai palati più esigenti. Ad esempio, ricopritelo con dei fili di caramello, o con una salsa di frutti bi bosco, o ancora con una colata di cioccolato fondente. Ecco la ricetta facile per il Bimby del semifreddo al cioccolato bianco, trovata quì e leggermente modificata da me.
Ingredienti: 100 gr di cioccolato bianco, 4 tuorli, 4 albumi montati a neve, 150 gr di zucchero, 300 gr di panna montata.
Procedimento: montare in una ciotola capiente la panna e metterla da parte in frigorifero. Inserire nel boccale i tuorli e lo zucchero: 5 min. 70° vel.3. Fare raffreddare il composto e unire il cioccolato bianco tritato 1 min. vel.3 e far raffreddare ancora. Aggiungere dal coperchio con le lame in movimento vel. 1 la panna a cucchiaiate e mettere da parte in una ciotola. Adesso montare gli albumi a neve molto ferma, e unirli delicatamente per non farli smontare alla crema. Versare negli stampini appositi e conservare in congelatore per circa 5 ore.
Foto | Flickr
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il semifreddo al cioccolato bianco da fare con la ricetta facile per il Bimby inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.