Dolci Gelati

Gli stecchi di gelato allo yogurt per la merenda

stecchi di gelato allo yogurtDelicious fruit popsicle with the stick on wooden table

Avete voglia di un dolcetto fresco ma senza sensi di colpa? Provate i nostri stecchi di gelato allo yogurt, dolci leggeri e buonissimi che sarà bello preparare e poi, ovviamente, anche mangiare! La nostra è una ricetta base che potete personalizzare usando la frutta che più vi piace e lo yogurt del tipo e del gusto che volete, va bene anche lo yogurt di soia.

Ingredienti

    250 gr di yogurt al limone o bianco
    250 gr di frutta
    60 gr di zucchero
    Succo di mezzo limone
    Scaglie di mandorle
    140 ml di latte

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/69993/il-ghiacciolo-alla-nutella-nella-fotoricetta-da-seguire-passo-dopo-passo-2″][/related]

Preparazione

Prendete una ciotola e mettete dentro lo zucchero, il latte, lo yogurt e il succo di limone, mescolate bene tutto in modo da avere un composto omogeneo. A parte pulite la frutta e frullatela con il mixer.

Dividete la crema di yogurt in due parti, in una aggiungete la frutta frullata e mescolate bene. Prendete gli stampi per ghiaccioli e riempiteli per metà con il composto alla frutta, ponete in freezer mezz’oretta e poi mettete il composto di solo yogurt. Fate riposare in freezer mezz’ora e poi aggiungete i bastoncini e le mandorle. Fate rassodare 5 – 6 ore in freezer e servite.

Change privacy settings
×