Risotto ai tre pomodori: la video ricetta della Prova del Cuoco
Il risotto ai tre pomodori è una preparazione molto semplice e leggera in cui si utilizzano tre diverse tipologie di pomodori. In questo caso lo chef Sergio Barzetti utilizza i pomodorini datterini, i pomodori San Marzano ed i pomodorini secchi, tre diversi sapori che contribuiranno a rendere unico e speciale questo piatto. La ricetta è tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco, guardate il video e scoprite tutti i passaggi per farla in casa.
Ingredienti
320 g di riso Arborio
1 costa di sedano
4 pomodori secchi
2 pomodori San Marzano
200 g di pomodorini datterino
140 g di pinoli
Brodo vegetale
basilico alloro
zucchero
olio extravergine d’oliva
sale
La video ricetta del risotto ai tre pomodori è delizioso e leggero, non ci sono molti grassi e formaggi e quindi è perfetto per l’estate! Dato che i pinoli costano un occhio della testa, eventualmente, li potete sostituire con le mandorle.
Leggi anche: Ricetta primi di primavera, il risotto con ricotta, pomodori e pistacchi
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Risotto ai tre pomodori: la video ricetta della Prova del Cuoco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.