Nespresso ON ICE: le nuove limited edition per l'estate 2017

Nespresso On Ice, il caffè da degustare freddo! Scoprilo su Gustoblog

Quest’estate gli amanti del caffè, in particolare del caffè freddo, possono finalmente rilassarsi e rinfrescarsi in compagnia di due nuove limited edition studiate appositamente per essere servide fredde e/o con ghiaccio.

Gli esperti del caffè Nespresso hanno ideato Leggero On Ice e Intenso On Ice, due nuove miscele – la prima dalle note aromatiche e fruttate, ideale per gli amanti di un caffè più delicato, la seconda più intensa e tostata, per chi preferisce un gusto più carico e deciso. Intenso on Ice e Leggero on Ice offrono una perfetta occasione di piacere, da godere durante i mesi estivi, anche con il gran caldo!

Intenso on Ice e Leggero on Ice sono i primi Grand Cru ideati da Nespresso appositamente per essere serviti ghiacciati. Intenso On Ice è una miscela ricca, con persistenti note tostate e di cereali. Se preparato come macchiato, rivela una consistenza dolce e cremosa, con note di biscotti. Leggero On Ice, invece, se degustato ghiacciato e senza zucchero, offre fragranti note fruttate e di limone con aromatiche persistenti.

E per celebrare l’arrivo di Intenso On Ice e Leggero On Ice, Nespresso offre anche una travel mug Touch Travel Limited Edition, decorata con una finitura opaca bianca e un modello geometrico blu in stile contemporaneo, che richiama il design della capsula di Intenso e Leggero On Ice. La Touch Travel Limited Edition è l'accessorio must have per coloro che amano gustare il loro caffè freddo in viaggio, in quanto mantiene le bevande fresche (o calde). Scoprite la nuova dimensione del caffè per un’estate perfetta. Intenso on Ice e Leggero on Ice saranno disponibili per un periodo limitato nelle boutique Nespresso in tutto il mondo, oltre che on-line su nespresso.com.

Nespresso in collaborazione con il barman Franco “Tucci” Ponti, e il Maestro Pasticcere Gianluca Fusto, ha ideato alcune ricette on ice. Scopritele su Gustoblog!

brezza-mediterranea-con-nespresso-leggero-on-ice.jpg

BREZZA MEDITERRANEA


Arriva al palato la freschezza acidula di LEGGERO ON ICE, in seguito possiamo percepire la nota amara del bergamotto che si sposa al fruttato floreale della fava di tonka

Caffè Shakerato
240.0 g LEGGERO ON ICE NESPRESSO
100.0 g Ghiaccio
40.0 g Zucchero di Canna
0.5 g Lecitina
PM Olio Essenziale di Bergamotto

Procedimento
Preparare i caffè LEGGERO ON ICE. In uno sheker mettere insieme sia i caffè, il ghiaccio, lo zucchero di canna e la lecitina. Shekerare per pochi secondi minuti come di consueto. Apri lo shaker e versa in una coppa da cocktail trattenendo il ghiaccio con l’apposito colino.

100.0 g Crema alle Fave di tonka per "Caffè Shekerato"
60.0 g Latte Condensato
40.0 g Latte
1.0 g Fave di Tonka

Procedimento
Pesare rigorosamente tutti gli ingredienti. Unire allo zucchero la pectina ed alla iota. In una caraffa adatta diluire lo zucchero con il latte mixando bene in modo da reidratare i gelificanti. Portare a bollore in una casseruola adeguata in seguito emulsionare alla pasta di mandorla. Versare il tutto in un contenitore adeguato e far rapprendere in frigorifero.

PRESENTAZIONE
In un bicchiere da Martini precedentemente congelato versare 20/25 g grammi di crema alle fave di tonka. In seguito nebulizzare il bicchiere con l’olio essenziale di Bergamotto. Terminare con il caffè shakerato ben freddo.

chocolate-chill-con-nespresso-intenso-on-ice.jpg

CHOCOLATE CHILL


Arrivano al palato la Notà Lattica della crema profumata alla polvere di lampone, che prepara il palato alla bevanda a base di INTENSO ON ICE che viene intensificata dalle note dei ghiaccioli di cioccolato di puro cioccolato

Caffè in bevanda
240.0 g INTENSO ON ICE NESPRESSO
180.0 g Ghiaccio di cioccolato
120.0 g Ghiaccio Normale
160.0 g Latte Fresco Intero

Procedimento
Preparare i caffè INTENSO On Ice NESPRESSO. In un bicchiere adeguato suddividere nei bicchieri il ghiaccio ed il ghiaccio al cioccolato, versare il FORTE ON ICE NESPRESSO agitare leggermente con il cucchiaio. Nel frattempo montare con l’aiuto di un monta latte (o Aereoccino) il latte fresco.

200.0 g Ghiaccioli di Cioccolato
100.0 g Acqua Panna Naturale
40.0 g Zucchero
60.0 g Cioccolato Madagascar 64%

Procedimento
Pesare rigorosamente tutti gli ingredienti. Scaldare l’acqua a bollore unire lo zucchero e diluirla in 4 volte sul cioccolato. Mettere il tutto nei appositi contenitori Nespresso ice cube tray. Conservare in congelatore

PRESENTAZIONE
In un bicchiere da martini, porre un nuovo cubetto di ghiaccio al cioccolato, versare il INTENSO ON ICE Bevanda, in seguito finire con la crema di latte montata ed la povere di lamponi.

  • shares
  • Mail