Ricette pesce Ricette Primi di pesce Ricette primi piatti Ricette Salse Ricette veloci

La pasta con il pesto di acciughe con la ricetta di Nigella Lawson

pasta con il pesto di acciugheSpaghetti with pesto of arugula with pine nuts.Salad with potatoes, anchovies and arugula.Spaghetti with pesto of arugula with pine nuts.

La pasta con il pesto di acciughe è una ricetta semplice e veloce perfetta per l’estate, si prepara in poche mosse, si può fare in anticipo e mette tutti d’accordo. Questa ricetta è stata proposta da Nigella Lawson ed essenzialmente è da fare ad occhio, potete aggiungere o diminuire olive, acciughe, pinoli o mandorle secondo i vostri gusti in modo da avere un piatto più delicato o dal sapore più intenso.

Ingredienti

    10/15 olive verdi denocciolate
    6 acciughe sotto olio
    una manciata di pinoli o mandorle
    olio extravergine di oliva
    350 g di spaghetti
    Sale
    pepe
    un ciuffo di prezzemolo
    un limone
    uno spicchio di aglio

[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/12781/linsalata-di-fichi-e-prosciutto-crudo-di-nigella-lawson”][/related]

Preparazione

Prendete il mixer e mettete dentro le olive, le acciughe, i pinoli, il prezzemolo, la scorza di mezzo limone e l’aglio sbucciato, frullate tutto e aggiungete olio extravergine di oliva, sale e pepe fino ad avere un composto cremoso. Nel frattempo lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e poi mettete tre cucchiai di acqua di cottura nel mixer.

Condite gli spaghetti con il pesto di acciughe, mescolate e servite.

Change privacy settings
×