Farro freddo, come condirlo per il pranzo al mare
Leggi anche: L’insalata di farro e pesce spada con la ricetta sempliceCome condire l’insalata di farro? E’ sicuramente un cereale perfetto per poter portare in tavola una ricetta estiva leggerissima, ideale anche per la pausa pranzo. Dopo averlo cotto secondo le indicazioni riportate sulla confezione, scoliamolo e poi passiamolo sotto il getto di acqua fredda, così da fermare la cottura. Quando è freddo, condiamolo subito con un po’ di olio extravergine di oliva, così i chicchi non si attaccheranno.
Come condire il farro? Possiamo usare delle verdure di stagione, ma possiamo anche aggiungere delle spezie, come il curry. Le verdure possono essere crude, ma anche cotte. Le olive verdi e nere sono un ingrediente ideale per un’insalata fresca di farro, così come il formaggio: potete usare la feta, la mozzarella, ma anche la scamorza affumicata oppure no. Possiamo usare anche il tonno o il pollo, così come i gamberetti.
Combiniamo bene gli ingredienti e condiamo con un filo di olio extravergine di oliva.
Leggi anche: La ricetta dell’insalata di farro e tonno per l’estate
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Farro freddo, come condirlo per il pranzo al mare inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.