Mangiare all'ombra della Torre Eiffel

Pasqua a Parigi ? Viaggio romantico per l'anniversario di matrimonio ?

Anche in questo caso Internet può essere utile al gastro-viaggiatore, con un sito incredibilmente ricco d'indicazioni sui ristoranti di Parigi e, più in genere, di tutta la Francia (e con un nome che, per i golosi, è tutto un programma): Mmmm.

La sua caratteristica è di essere costruito proprio dagli utenti, che possono dare i propri giudizi sui ristoranti dove sono stati.

La navigazione nell'elenco è per zone: in base all'arrondissement per i locali di Parigi, e con una mappa per quelli dell'intera nazione.

Aperta la pagina del territorio che interessa si può avere fin da subito un'idea di massima delle situazione: ad ogni nome di locale presente sono affiancate delle piccole "cuccume" colorate. Ogni cuccuma rappresenta una valutazione da parte di un utente, ed il colore indica se il relativo giudizio è positivo, tiepido o negativo.

Completano le schede dei ristoranti le informazioni di base su indirizzo (con tanto di link a Maporama), mezzi pubblici per arrivarci nel caso dei ristoranti parigini, costi medi, ambiente, e l'elenco delle recensioni complete dei clienti.

Insomma, un buon punto di partenza per farsi un'idea senza andare per forza "a naso" !

  • shares
  • Mail