Gelati
Ghiaccioli nutella e banana, la ricetta estiva per i bambini
La ricetta facilissima per preparare in casa i ghiaccioli con nutella e banana, un dolcetto goloso e perfetto per i bambini
![ghiaccioli con nutella e banana](https://www.gustoblog.it/wp-content/uploads/2017/07/ghiaccioli-nutella-e-banana.jpg)
I ghiaccioli con nutella e banana sono un dolcetto sfizioso e buonissimo che potete preparare facilmente e tenere in freezer per tutte le volte che grandi e bambini avranno voglia di qualcosa di super goloso. La ricetta è facilissima e ovviamente contiene un tripudio di calorie, ma è fatta con 4 ingredienti ed è sana e lo diventa ancora di più se utilizzate una nutella fatta in casa.
Ingredienti
300 gr di nutella
150 gr di panna fresca
150 gr di latte
3 banane
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/144234/la-crema-al-mascarpone-e-nutella-con-la-ricetta-veloce”][/related]
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete la nutella, il latte e la panna, mescolate bene e poi aggiungete due banane frullate, amalgamate tutto in modo da avere un composto omogeneo. Tagliate a rondelle la banana rimasta e mettetela in una ciotolina.
Versate il composto alla nutella negli stampi per i ghiaccioli e inserite qualche fettina di banana. Fate rassodare in freezer per una notte e servite.
Per estrarre i ghiaccioli dagli stampi vi basterà passarli pochi secondi nell’acqua del rubinetto.
![](https://www.gustoblog.it/wp-content/uploads/2020/11/gustoblog-1-e1733412552803.png)