Ancora “Squisito!” e i ragazzi di San Patrignano

squisito

Squisito! Quale nome programmatico più azzeccato per un itinerario tra i prodotti, le ricette e i sapori del Bel Paese? Il 28, 29 e 30 Settembre si terrà a San Patrignano (Rimini) la quarta edizione della rassegna dedicata agli amanti del gusto – ne abbiamo parlato anche due anni fa -. Non solo chef, giornalisti enogastronomici, artigiani del cibo e cultori della cucina, ma anche noi, comuni mortali, che tanto apprezziamo il piacere della buona tavola.

Incontri, tavole rotonde, workshop, assaggi e degustazioni, Squisito è un’esperienza tutta da vivere. Ed è anche ragione di vita e momento fondante di reinserimento sociale per i ragazzi della comunità di recupero dalle tossicodipendenze di San Patrignano, che si occupano della gestione e della cura della manifestazione con scrupolosità e passione.

Tante le iniziative: dalla tradizionale “giostra dei cuochi”, dove i migliori chef del panorama internazionale sveleranno i loro segreti al pubblico, al “concorso di cucina” che vedrà fronteggiarsi a suon di mestolo squadre formate da giovani e promettenti chef europei, passando per degustazioni e seminari sui vini, racconti sull’arte pasticcera e panificatoria, laboratori sperimentali sul gusto e altre iniziative con protagonisti pizza, cibo di strada e pasta tirata a mano.

Per ogni informazione, visitate il sito della manifestazione.

  • shares
  • Mail