La video ricetta del risotto con crema di zucchine mantecato con la ricotta dalla Prova del Cuoco
La ricetta del risotto con crema di zucchine mantecato con la ricotta è un primo piatto delicato e buonissimo che potete preparare per le vostre cenette autunnali, è semplice e perfetto per tutta la famiglia, anche per i bambini. Cercate di utilizzare zucchine e ricotta di buona qualità perché sono gli ingredienti che faranno la differenza! Guardate il video e seguite tutti i passaggi per preparare questo piatto.
Ingredienti
300 gr di zucchine
1 litro di brodo vegetale
320 gr di riso
Olio extravergine di oliva
Mezzo bicchiere di vino bianco secco
Olio extravergine di oliva
200 gr di ricotta
Sale
Pepe
Basilico fresco
La video ricetta del risotto con crema di zucchine mantecato con la ricotta è un primo piatto gustoso e veloce adatto a tutte le occasioni, lo potete preparare a pranzo o a cena e si può anche fare in anticipo e scaldare prima di portare in tavola oppure, in alternativa, gratinare al forno con poco parmigiano. La ricetta è stata ideata da Riccardo Valbuzzi per il programma La Prova del Cuoco.
Leggi anche: 10 primi piatti con le zucchine da preparare il pranzo
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La video ricetta del risotto con crema di zucchine mantecato con la ricotta dalla Prova del Cuoco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.