L'alimentazione mediterranea in vetrina, al Cibus Med

La più grande rassegna del “Mediterranean food”, Cibus Med, si terrà alla Fiera del Levante, a Bari, dal 3 al 5 Maggio 2005.

Con oltre 450 espositori, 26.000 visitatori professionali, delegazioni provenienti da 25 paesi, Cibus Med rappresenta la più importante, nonché unica nel panorama fieristico mondiale, esposizione interamente dedicata all’alimentazione mediterranea.

In passerella ci saranno tutti i "protagonisti" della cucina mediterranea: la pasta, l’olio, le conserve vegetali, il vino. La tradizione e l’innovazione: il vecchio ed il nuovo, il buono ed il bello.

Particolare attenzione sarà rivolta, in questa quinta edizione di Cibus Med, all'olio, a cui il salone dedica Oleum – Il percorso degli oli pregiati d’Italia, una rassegna fieristica interamente dedicata ai produttori di olio d’oliva. In contemporanea, inoltre, si terranno le fasi finali del Concorso Internazionale “Leone d’Oro”, giunto alla sua quattordicesima edizione. Organizzato dalla Corporazione dei Mastri oleari è ritenuto è il riconoscimento più prestigioso nel panorama internazionale e nel corso degli anni ha incoronato oli provenienti da tutto il mondo.

Sempre negli stessi tre giorni, e sempre a Bari, si terrà anche la prima Convention mondiale degli importatori del prodotto alimentare italiano, che vedrà la presenza per tre giorni di oltre cento importatori di prodotto alimentare italiano provenienti dai cinque continenti: la tre giorni di lavoro sarà occasione per incontrare le aziende espositrici della rassegna Cibus Med; per ascoltare dalla viva voce degli importatori le problematiche inerenti l’esportazione dei prodotti alimentari italiani; per entrare in contatto con nuovi mercati e nuove realtà economiche. Un’occasione unica che farà di Bari, appunto, per tre giorni la capitale dell’export alimentare italiano.

  • shares
  • Mail