Calici di stelle, X edizione: notte di vino, note di stelle

calici di stelle10 Agosto. Notte di San Lorenzo. Notte di stelle cadenti e di nasi all’insù, occhi rivolti al cielo pronti a captare il bagliore della cometa che ci permetterà di esprimere il sospirato desiderio. Ma state attenti, perché anche quest’anno potreste avere un calice di buon rosso in mano, non vorrete mica rovesciarlo?

Duecento città del vino italiane (tantissime in Veneto e Toscana), difatti, aderiscono ancora una volta all’iniziativa “Calici di stelle”, giunta alla decima edizione - ne abbiamo parlato lo scorso anno, ricordate? - , con degustazione di vini autoctoni e specialità gastronomiche locali ma anche eventi, spettacoli e buona musica.

L’edizione 2007 vede come protagoniste indiscusse Roma e Firenze: a Roma l’appuntamento è al Parco dei Daini, nella suggestiva cornice di Villa Borghese, mentre a Firenze al Forte Belvedere.

Che siate con la vostra dolce metà o con un gruppo di amici poco importa: vale sicuramente la pena di vivere questa calda notte estiva nel modo più gioioso ed originale possibile, alzando i calici e brindando insieme ad oltre 500mila persone lungo tutto lo Stivale.

Trovate il programma definitivo, regione per regione, sul sito www.cittadelvino.it o sul blog di Calici di stelle.

  • shares
  • Mail