Crepes impastate con una bottiglia: ci avreste mai pensato?

Voglia di crepes ma poca voglia di rimanere in cucina troppo a lungo? Allora non potete che cedere a questo nuovo metodo che vi permetterà di portare in tavola una delle pietanze più accattivanti e versatili che abbiamo importato dalla cucina d’Oltralpe, in poche mosse.

Le crepes in bottiglia rappresentano la ricetta del momento: ponendo tutti gli ingredienti all’interno di una di plastica e shakerando per qualche istante, potrete trasferire l’impasto direttamente in padella.

Dolci o salate, non importa: il procedimento è semplice e permette di prepararle in tutte le salse, provare per credere!

Ingredienti

300 ml di latte
150 gr di farina 00
1 cucchiaio di burro fuso
1 uovo
1 cucchiaio di zucchero (facoltativo)
1 pizzico di sale

Preparazione

Ponete sul piano di lavoro una bottiglia di plastica da un litro.

Versate al suo interno tutti gli ingredienti, ma iniziando da quelli solidi (nel caso di crepes salate omettete lo zucchero). Completate con il burro fuso, il latte e l’uovo.

Adesso avvitate bene il tappo ed iniziate ad agitarla: proseguite per non meno di 2 minuti. Il composto dovrà risultare omogeneo e privo di grumi.

Fate riposare in frigo per 10 minuti, quindi fate scaldare l’apposita padella per crepes e fate cuocere poca pastella per volta, fino ad esaurimento della stessa.


Photo | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-10-2017