Il filetto di trota in crosta di nocciole, un secondo raffinato e semplice
Il filetto di trota in crosta di nocciole è un secondo piatto buono e semplice ma molto raffinato che potete facilmente preparare in casa. Per la buona riuscita di questo piatto occorrono dei buoni filetti di trota e delle ottime nocciole piemontesi che dovete tostare e poi tritare. Non comprate le nocciole già tritate perché hanno sempre molto meno sapore.
Ingredienti
4 filetti di trota salmonata
150 g di granella di nocciole
50 g di farina
2 uova
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
Leggi anche: La trota salmonata al forno con patate: ecco la ricetta
Preparazione
Sbattete le uova con un pizzico di sale. Pulite i filetti di trota, togliete le spine e la pelle e tamponateli con la carta da cucina. Passate i filetti di trota nella farina e poi immergeteli nell’uovo, quindi impanateli con le nocciole tritate grossolanamente.
Scaldate un po’ di olio in una padella antiaderente e friggete i filetti di trota da entrambi i lati per pochi minuti. Servite il pesce con un contorno di insalata mista oppure con un purè di patate o di topinambur.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il filetto di trota in crosta di nocciole, un secondo raffinato e semplice inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.