Quinoa con zucca e funghi, la ricetta autunnale
Guarda la galleria: Quinoa con zucca e funghi, la ricetta autunnaleLa ricetta della quinoa con zucca e funghi ci regala un piatto autunnale di grande gusto da poter realizzare con i prodotti di stagione più ambiti. Si tratta di un primo appagante e adatto al pranzo o alla cena, per un pasto corroborante pronto a risollevare anche l’umore.
Rappresenta, in sostanza, una sorta di risotto di quinoa e zucca, cremoso ed accattivante alla sola vista e dal profumo unico.
La quinoa con zucca e carote è una variante in arancione della pietanza, così come la zuppa di quinoa e verdure, per rimanere sul vegetariano.
Se avete in mente di prepararla non indugiate: i funghi freschi stanno per salutarci. In loro alternativa, però, potrete utilizzare quelli secchi.
Leggi anche: La quinoa con zucca e carote stufate, la ricetta sana e leggera
Ingredienti
160 g di quinoa
200 g di zucca
100 gr di porcini
1 cipolla
olio extra vergine di oliva brodo vegetale
sale e pepe
prezzemolo
Preparazione
Tritate bene la cipolla e mettetela a rosolare in un tegame ampio.
Unite la zucca tagliata a cubetti ed i funghi lavati e tagliati a pezzetti.
Fateli cuocere per 3-4 minuti, quindi unite la quinoa e fatela cuocere per il tempo necessario unendo man mano il brodo vegetale caldo.
Dovrete ottenere un piatto cremoso. Spegnete la fiamma, regolate di sale e pepe, unite il prezzemolo e irrorate con un filo di olio. Servite calda.
[amazon-ads asin=”B01E3VFGBO” layout=”buybox”]
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Quinoa con zucca e funghi, la ricetta autunnale inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.