I dolci più buoni da preparare per San Martino
Guarda la galleria: Dolci San Martino
Oggi 11 novembre si festeggia San Martino, una tradizione antica e bellissima che vede un incrocio tra la tradizione contadina e quella religiosa, si festeggia infatti il vino novello, ma anche Martino di Tours, un vescovo cristiano che visse nel IV secolo d.C. San Martino è una ricorrenza associata al vino, è il giorno in cui nei vigneti si aprono le botti e si assaggia il vino “novello” e da qui arriva il detto: “A San Martino ogni mosto diventa vino“, proprio perché a prescindere da tutto, si assaggia! Nel giorno di San Martino venivano rinnovati i contratti agricoli e si tenevano le fiere di bestiame. San Martino è una festa molto sentita ed è bello riunirsi tra amici e parenti con un buon bicchiere di vino, un po’ di formaggio, castagne calde e qualche dolcetto sfizioso. Scopriamo insieme i dolci più buoni da preparare a San Martino, le migliori ricette da gustare in compagnia e in famiglia!
Leggi anche: La ricetta del risotto al vino rosso e salsiccia per San Martino
Foto | da Pinterest di Martellato Srl e Tatjana Djurovic
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su I dolci più buoni da preparare per San Martino inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.