Come cucinare i piselli in scatola con i consigli di Blogo
Come cucinare i piselli in scatola? E’ molto più semplice ma soprattutto veloce di quanto possa sembrare. Punto di partenza di numerose ricette adatte al pranzo ed alla cena di tutta la famiglia, rappresentano un ingrediente versatile in cucina.
I piselli in scatola vanno cotti? No in quanto lo sono già, ma devono essere comunque scaldati. Pensate, ad esempio, di aggiungerli al condimento della pasta: versateli in un pentolino nel quale avrete preparato un soffritto con la cipoolla, fateli bene insaporire ed avrete pronto il completamento di spaghetti, gnocchi o, perchè no, riso.
Leggi anche: Come cucinare i piselli in scatola in padella
Numerosi sono, poi, gli spunti su come condire i piselli in scatola: la pancetta rosolata è un classico, ma non costituisce la sola possibilità. Si sposano bene anche con il prosciutto cotto a cubetti, con i carciofi, con le fave. Tra le erbe aromatiche preferite c’è il prezzemolo, ma anche l’erba cipollina risulta ideale e, oltre che alla cipolla, potrete ricorrere all’aglio.
Per chi se lo stesse chiedendo, i piselli in scatola apportano 70 calorie circa per 100 gr di prodotto.
Voglia di utilizzarli? Allora ricordate bene che i piselli in scatola vanno sciacquati prima dell’utilizzo. Aprite la confezione, prelevateli e poneteli in un colino. Fate scorrere sopra parecchia acqua quindi scolateli perfettamente e procedete con le vostre ricette.
Potrete utilizzarli per preparare i piselli in padella, per un secondo nutriente, o i piselli in scatola al burro utilizzando quest’ultimo come condimento.Leggi anche: Come cucinare i piselli congelati
[amazon-ads asin=”B01L25BLC2″ layout=”buybox”]
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come cucinare i piselli in scatola con i consigli di Blogo inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.