Gluten Free Expo, dal 18 al 21 novembre 2017 a Rimini

Il Gluten Free Expo si svolgerà dal 18 al 21 novembre 2017 a Rimini

Gluten Free Expo 2017

La sesta edizione del Gluten Free Expo di Rimini torna dal 18 al 21 novembre, con un programma ricco di eventi, ospiti speciali, tantissimi prodotti da provare, show cooking, seminari, convegni, laboratori e tanto altro.

Il Gluten Free Expo ha aperto le porte anche al Lactose Free Expo e quindi ai prodotti senza lattosio, per allergici e intolleranti. Un evento di nicchia ma che coinvolge sempre più persone grazie alla sensibilizzazione che, pian piano, si ha verso i prodotti dedicati a chi deve seguire una dieta particolare senza glutine o senza lattosio. 4 giorni ricchi di eventi ed occasioni per imparare a destreggiarsi tra i prodotti gluten free, ma anche consigli per imparare a cucinare. Gli eventi più interessanti c’è il Gluten Free Awards, una gara per decretare il prodotto migliore che vede gareggiare 120 prodotti da 50 aziende diverse. Il 20 novembre c’è l’attesissimo Campionato Europeo di Pizza senza glutine organizzato da Pizza e Pasta Italiana, la pizza gluten free è complicata, ma da sempre grandi soddisfazioni.

Tra gli ospiti del Gluten Free Expo ci sono Sonia Peronaci, gli chef Antonio Paolino, Marco Scaglione, Marco Amoriello, Marcello Ferrarini, Carlo Le Rose, Daniele Groppo, Rudy Speranzoni, Paolo Rampinelli, Claudio Ballabio, la blogger Alice Gorgatti e il Maestro della scuola del cioccolato Perugina.

L’appuntamento è alla Fiera di Rimini da sabato 18 a martedì 21 novembre dalle 9.30 alle ore 18.00. Il prezzo intero del biglietto è 15,00 euro, ma se lo comprate online costa solo 10,00, inoltre ci sono varie offerte se intendete andare 2 o 4 giorni.

  • shares
  • Mail