La video ricetta del tiramisù torronato della Prova del Cuoco
20 Novembre 2017
In vista delle festività natalizie ci si può concedere un dessert al cucchiaio che ne celebra i sapori. Che ne dite di dare una possibilità al tiramisù torronato della Prova del Cuoco? Un dolce ricco e cremoso, dalla consistenza scioglievole e dal gusto pieno. Appagante come pochi, ben si colloca tra le portate di un menù festivo.
Leggi anche: Come preparare il tiramisù alla zucca e mandorleIngredienti
Per la crema
-
150 g uova albume
440 g miele di acacia
20 g gelatina in polvere
500 g panna al 35% di materia grassa
500 g mascarpone
200 g nocciole tostate intere
Per la finitura
-
600 g savoiardi classici
400 g bagna al caffè
200 g cioccolato fondente al 67% di cacao
20 g cacao amaro in polvere
Preparazione
Il procedimento non si discosta poi molto da quello del tiramisù classico. Cliccate sulla video ricetta che vi svelerà trucchi e consigli per realizzarlo senza problemi. Preparatelo il giorno prima: il gusto ne gioverà.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su La video ricetta del tiramisù torronato della Prova del Cuoco inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.