La ricetta della zucca in padella croccante farà felici tutti i buongustai specie quelli che, di fronte ad un contorno di verdura, solitamente storcono il naso.

Seguite le indicazioni che trovate di seguito per ottenere una zucca come le patatine fritte, le avete presenti? Prepararla è molto semplice, ma richiede alcuni piccoli accorgimenti, ad iniziare dal taglio dell’ortaggio e continuando con la cottura, che dovrà avvenire in olio molto caldo e su fiamma vivace ma prestando attenzione a non farlo bruciare.

Tra tutti i contorni che possiate realizzare sappiate che la zucca in padella si presta ad accompagnare secondi piatti a base di carne, di pesce, di legumi, uova e formaggi. E’ versatile ma sfiziosa ed assolutamente da provare.

Ingredienti

1/5 kg di zucca
1 spicchio di aglio
salvia e rosmarino qb
sale e pepe
olio di oliva

Preparazione

Pulite bene la zucca: eliminate i semi ed i filamenti interni nonchè la buccia. Adesso tagliatela a bastoncini non troppo grandi e regolari.

Versate in un tegame abbondante olio di oliva insieme ad uno spicchio di aglio. Accendete la fiamma e fatelo scaldare quindi, una volta raggiunta la temperatura, aggiungete la zucca bene asciutta.

Fatela cuocere su fiamma vivace fino a quando risulta dorata e croccante all’esterno. Regolate di sale e pepe, insaporite con le erbe aromatiche tritate e servite calda.


[amazon-ads asin=”889420720X” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-12-2017