I biscotti allo zafferano sono dolcetti facili e buoni che potete servire a colazione o come dessert dopo i pasti, li potete impreziosire con un po’ di cioccolato fondente per renderli ancora più golosi. Questi biscotti li potete preparare per voi, ma anche confezionare e regalare a Natale ai vostri amici.

Ingredienti

    500 gr di farina 00
    150 ml di olio di semi
    130 gr di zucchero a velo
    1 uovo
    1 cucchiaino raso di lievito per dolci
    1 bustina di zafferano
    1 bicchierino di liquore
    Mezzo bicchiere di latte

Preparazione

Scaldate il latte e mettete in infusione lo zafferano, coprite e fate riposare. Prendete una ciotola e mettete dentro il latte allo zafferano, l’uovo e il latte, mescolate bene tutto e poi aggiungete lo zucchero a velo e la farina setacciata con il lievito, aggiungete anche un pochino di liquore e impastate bene tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo. Se serve potete aggiungere ancora un po’ di farina.

Formate una palla, avvolgetela con la pellicola e fate rassodare in frigorifero per mezz’ora. Stendete l’impasto allo spessore di mezzo centimetro e ricavate i vostri biscottini. Mettete i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e cuocete in forno caldo a 180°C per 12 – 13 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-12-2017