I nuggets con la ricetta di Detto Fatto

I nuggets, i famosi bocconcini di pollo fritti, da realizzare in casa seguendo la ricetta di Detto Fatto

I nuggets con la ricetta di Detto Fatto Preparare i nuggets di pollo con la ricetta di Detto Fatto regala grandi soddisfazioni. Avreste mai pensato di poter realizzare in casa uno dei must della cucina da fast food ottenendo, non solo un risultato altrettanto soddisfacente, ma anche decisamente più sano e genuino, privo di additivi, di conservanti e di esaltatori di sapidità?

Quelli che otterrete non hanno nulla da invidiare ai nuggets di pollo del Mcdonald, con la differenza di essere preparati con ingredienti selezionati e di sicura provenienza. Ed allora, se avete in programma una cena sfiziosa, magari con amici che hanno dei bambini, perchè non inserirli nel menù?

Un punto a loro favore sta nel fatto di poter essere conservati in freezer: se vi state chiedendo come cucinare i nuggets di pollo surgelati, niente paura. Potrete semplicemente trasferirli direttamente in padella quando sono ancora congelati, oppure passarli in forno, a 180 °C per circa 20 minuti.

Tra le ricette con il pollo questa è una delle più apprezzate, provatela alla prima occasione


Ingredienti


    400 g petto di pollo
    mezza cipolla bianca
    100 g pane
    350 ml latte
    100 g farina 00
    1 uovo
    farina di mais
    sale
    olio di semi di arachidi

Procedimento

Dopo avere tagliato il petto di pollo a pezzi non troppo piccoli, frullateli insieme alla cipolla, al pane precedentemente bagnato con 50 ml di latte e con un pizzico di sale. Dovrete ottenere un impasto omogeneo e denso.

Adesso prelevatene delle piccole porzioni e create delle pepite simili a quelle solitamente acquistate presso i fast food. Tenetele da parte mentre vi dedicate a tutto l'occorrente per la panatura.

Preparare una pastella mescolando 300 ml di latte, la farina 00 e l'uovo. Immergetevi le pepite, una per volta, e passatele nella farina di mais facendola aderire bene su tutti i lati.

Versate in un tegame abbondante olio di semi ed una volta caldo fatele friggere, fino a doratura, per circa 4-5 minuti.

Photo | Pinterest

  • shares
  • Mail