Harry Potter in cucina: Burrobirra e altre ricette

burrobirra Tormentone Harry Potter. Con la recente uscita cinematografica del quinto episodio ed il lancio sul mercato dell’ultimo capitolo della saga, televisioni, radio e internet non stanno parlando d’altro. Lo stesso Booksblog sta recensendo la storia finale dello sfortunato maghetto (ormai cresciutello) capitolo per capitolo.

Ammetto di essere anche io una fan sfegatata (ometto la mia età per pudore…), quindi come potevo celarvi la succulenta notizia? Pare che anche Hogwarts abbia un suo ricettario. Ebbene si…ingredienti dichiaratamente Babbani vanno a comporre le prelibate ricette che trovate su Diagonalley; Burrobirra, Pollo alla Hogwarts, Dolcetti alla menta, Porridge, Sorbetto al limone, Torta di zucca, Cheesecake di zucca e cioccolato. Diciamo che alcune sarebbero anche sperimentabili, ma vogliamo parlare della…Burrobirra?!? In tutta onestà credo che non la proverei nemmeno sotto la minaccia di una maledizione “cruciatus” da parte del signor Voldermort in persona!

Intanto anche all'estero c’è chi ha pubblicato online una serie di ricette ispirate al mondo fantastico della Rowling. Anne, madre di 7 figli “Harry Potter-addict”, ci propone zuppa di cipolle alla Molly Weasley, succo di zucca, fagottini alla zucca e per concludere crumble al rabarbaro con crema alla vaniglia. Buon appetito a tutti, Babbani e non!

Via: Tastespotting

  • shares
  • Mail