Ecco le ricette delle birre al miele di Barack Obama

Si sa che le promesse elettorali non sono sempre mantenute, ma ogni tanto capitano delle eccezioni. Una di queste è la birra al miele di Barack Obama, la White House Honey Ale. Nel corso della campagna elettorale, infatti, il presidente Obama aveva più volte parlato della sua birra, preparata in casa con un apposito kit.

La curiosità dei fan di Obama è stata tanta, è alla fine il mistero della birra artigianale è stato svelato da Sam Kass, assistant chef della Casa Bianca.

Dice lo chef Sam Kaas:

Siamo nella cucina della Casa Bianca e siamo molto emozionati di mostrarvi la produzione della nostra birra. Produrre birra è qualcosa che sempre più spesso in tutto il Paese gli americani fanno in casa o nel proprio garage, e il Presidente deve aver pensato che fosse una buona idea unire il popolo americano in questa tradizione così radicata e produrre un po' della nostra stessa birra.

La ricetta della birra al miele di Barack Obama – nella versione White House Honey Ale (ad alta fermentazione) e anche quella White House Honey Porter (con malti scuri) - è disponibile sul sito della Casa Bianca: provatela e fateci sapere che ne pensate! Senza dubbio si tratta di birre per veri intenditori.

Un buon bicchiere di birra non si rifiuta mai. Se poi è artigianale e fatta in un birrificio speciale come la Casa Bianca, allora è un must assaggiarla! Che poi sia anche una mossa elettorale in vista delle prossime elezioni, questo è un altro discorso...

  • shares
  • Mail