Celebrity Masterchef 2018 – la seconda edizione in Italia – è appena iniziato e sforna già ricette che suscitano la voglia di correre in cucina a riprodurle.

Scoperti i concorrenti e sfornati i primi piatti, Celebrity Masterchef 2, che vede i Vip cimentarsi ai fornelli, è già ricca di spunti interessanti. L’involtino di magatello di vitello è uno di questi.

Preparato da Anna Tatangelo, questo secondo piatto di carne ha la particolarità di essere servito su un letto di patate frullate con pochi aromi.

Voglia di realizzarlo? Niente è impossibile! Le ricette di Celebrity Masterchef 2018 sono tante: avremo modo di scoprirle tutte!

Ingredienti

600 gr di magatello di vitello
3 patate viola medie
100 gr di olive taggiasche
1 mazzetto di prezzemolo
60 gr di pecorino
1 cipolla
1/2 carota
1 rametto di timo
olio extra vergine di oliva
sale

Preparazione

Versate dell’acqua all’interno di una pentola, unite del sale ed accendete la fiamma. Mentre questa raggiunge il bollore, pulite bene le patate: eliminate la buccia, tagliatele a pezzi e fatele lessare fino a quando risulteranno tenere (potete effettuare la prova con una forchetta).

Tagliate a pezzetti i pomodorini e trasferiteli in una ciotola. Unite le olive ridotte a pezzetti, il prezzemolo fresco ed il pecorino. Amalgamate il tutto con un cucchiaio.

Tagliate il magatello a fette ed appiattitele con l’aiuto di un batticarne, quindi farcitele con il ripieno appena preparato, ma senza esagerare con le dosi. Avvolgetele per creare un involtino e tenetele ferme infilzandole con uno stuzzicadenti.

Fate soffriggere in un tegame la cipolla e la carota tritate insieme in poco olio, quindi unite gli involtini di magatello. Dopo averli fatti appena rosolare, sfumateli con poco vino bianco e continuate la cottura per una decina di minuti.

Cotte le patate, frullatele insieme a mezza cipolla affettata, dell’olio, del timo e del sale, quindi passate il tutto al setaccio. Tagliate gli involtini a fette così come la zucchina – precedentemente lavata – e conditela con dell’aceto.

A questo punto impiattate: versate sul fondo del piatto la crema di patate, ponete sopra tre involtini e decorate il piatto con le zucchine.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-03-2018