La ricetta delle polpette di salmone e spinaci risulta perfetta sia per il pranzo che per la cena. Non avete idea di cosa portare in tavola? Con un trancio di salmone e poco altro potrete dare vita ad un secondo piatto sfizioso che piace anche ai bambini.

Tra le polpette di pesce queste sono particolarmente sfiziose: l’abbinamento tra il salmone e gli spinaci risulta sempre vincente, ed anche questa volta non fa eccezione.

Ingredienti

500 gr di salmone
150 gr di spinaci lessi
1/2 panino bianco
2 cucchiai di grana grattugiato
sale e pepe
olio extra vergine di oliva
prezzemolo fresco
pangrattato
olio di semi per la frittura

Preparazione

Mettete il panino a bagno in poca acqua dopo averlo tagliato a pezzetti. Strizzate gli spinaci già lessi e tritateli finemente con un coltello.

Pulite il salmone eliminando la pelle e le spine all’interno, quindi tagliatelo a pezzi e trasferitelo nel boccale di un frullatore. Unite gli spinaci e il panino strizzato. Aggiungete anche il grana, il prezzemolo fresco, del sale e del pepe e azionate l’elettrodomestico.

Ottenuto un composto denso e modellabile, create delle palline alle quali dare una forma tonda. Passatele nel pangrattato e fatele friggere in olio di semi ben caldo fino a completa doratura. Scolatele su carta assorbente e servitele calde.

Photo | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-05-2018