La ricetta della panna cotta con latte condensato

La panna cotta risulta adatta in qualsiasi occasione: provate questa, che si prepara con il latte condensato ed è perfetta come dessert di fine pasto

La ricetta della panna cotta con latte condensato La ricetta della panna cotta con latte condensato ha una marcia in più in termini di gusto e cremosità. Il latte condensato rappresenta un ingrediente particolarmente versatile in cucina, ed anche in questo caso non si smentisce.

Preparare questa panna cotta con latte condensato è un gioco da ragazzi, oltre che una novità. Il gusto eccezionale non vi farà rimpiangere l’originale.

Tra i dolci il con latte condensato, questo merita una possibilità: risulta perfetto per i vostri dolci di fine pasto. Sembrerà quasi una panna cotta con la ricetta presa dal ristorante. Insomma, successo assicurato.


Ingredienti

200 gr di latte condensato
300gr di panna fresca
2 fogli di colla di pesce
1 cucchiaio di zucchero

Procedimento

Mettete la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo, fate scaldare la panna e il latte condensato. Unite lo zucchero e fatelo sciogliere completamente.

Adesso spegnete la fiamma, strizzate la colla di pesce e unitela al composto mescolando bene e fin da subito per farla sciogliere completamente.

Trasferite il composto negli appositi stampini da panna cotta e trasferiteli in frigo per 3-4 ore. Una volta trascorso questo tempo potete estrarre la panna cotta dagli stampini e trasferirla nei piatti da portata. Decoratela a piacere con frutta fresca come i mirtilli o i lamponi o con una colata di cioccolato fondente.


Photo | iStock

  • shares
  • Mail